Viaggi su Misura

Vietnam Explorer North to South

GIORNO 1 :  HANOI
Arrivo ad Hanoi, capitale del Vietnam unificato e una tra le capitali più suggestive dell’Asia. Trasferimento privato in albergo. Giornata libera.

GIORNO 2 : HANOI
Dopo la prima colazione passeggiata con il cyclo nella zona “delle 36 vie” commerciali, il quartiere storico, cuore pulsante di Hanoi: via della seta, del ricamo e delle lacche, via delle urne funerarie e delle candele rosse… Passeggiata a piedi nel centro storico. Visita al mercato di Hang Be, al tempio di Giada sul lago Hoan Kiem, il lago della Spada Restituita . In serata trasferimento per la stazione dei treni e imbarco sul Chapa Express Train notturno con destinazione Lao Cai, sistemazione in cabina letto privata.

GIORNO  3 : SAPA
Arrivo a Lao Cai al mattino presto, trasferimento privato in auto fino a Sapa e deposito bagagli in hotel.
partenza per il trekking alla scoperta della vallata meno turistica rispetto la più conosciuta Ta Pinh o Muang Hoa Valley. Si parte in direzione nord con possibilità di fare alcune soste fotografiche ai magnifici scorci sul monte Fansipan i sulla vallata Sin Chai, si proseguirà attraversando una densa foresta pluviale e diverse cascate prima di arrivare al villaggio di Ban Khoang abitato dalla tribù dei Red Zao. Lasciato Ban Khoang andremo a raggiungere la vallata di Giang Phin abitata dai Black Hmong che vivono in piccoli villaggi adagiati sulle rive di un suggestivo corso d’acqua.
Rientro a Sapa e pernotto in hotel.

GIORNO 4: SAPA Trekking – HANOI
Dopo la prima colazione si parte in auto alla volta del villaggio di Linh Ho situato lungo il fiume Muong Hoa, da qui si proseguirà a piedi attraversando piccoli villaggi e tribù locali fino a raggiungere Ta Van ( 1200 mt slm) per visitare la tribù degli Zay con le loro case costruite in legno e bambù e pavimento di argilla.
Pranzo e entrance fee inclusi.
Durante uno dei 2 giorni di trekking a Sapa è prevista anche la visita presso una scuola locale.
Dopo pranzo rientro a Sapa e partenza con shuttle van ( 9 posti) alla volta di Hanoi con arrivo in serata, pernotto ad Hanoi.

GIORNO 5 : HANOI – HALONG BAY
Colazione di primo mattino e partenza ( trasferimento da Hanoi in van condiviso) verso una delle destinazioni più belle del mondo, la Baia di Halong dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Imbarco su un bellissimo veliero, la  GIUNCA , tipica imbarcazione della Cina e dell’estremo oriente, il suo nome deriva appunto dal legno utilizzato per la costruzione, il giunco. Si navigherà tra le quasi 2000 isolette , isole e scogliere che compongono la baia, pranzo e cena a bordo della giunca per gustare tipiche prelibatezze vietnamite, pernotto a bordo in cabina privata.

*al momento della conferma del viaggio sarà comunicato il nome della giunca che vi ospiterà, preventivo basato sulla SWAN CRUISES.

GIORNO 6: HALONG – HOIAN
Colazione e pranzo a bordo, mezza giornata da trascorrere in crociera navigando nella baia. Dopo pranzo sbarco e rientro con shuttle van ad Hanoi , trasferimento in aeroporto e volo di linea per Danang. All’arrivo troverete autista e auto privata che vi accompagnerà all’albergo prescelto ad Hoi An.
Serata Libera.

GIORNO 7: HOIAN
Colazione in Hotel e giornata libera per passeggiare liberamente tra le affascinanti viuzze di questo piccolo e antico porto classificato dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Ribatezzata come la Venezia d’Oriente, Hoian è anche famosa come città delle lanterne.
Pranzo e cena libera. Pernottamento in hotel.

GIORNO 8: HOIAN – HUE
Prima colazione in hotel e mattinata libera. Trasferimento  in auto privata per Hue attraverso l’Hai Van Pass, circa 3 ore di tragitto. Arrivo in città e trasferimento presso l’hotel prescelto. Serata libera e pernotto.

GIORNO 9: HUE- SAIGON
Prima colazione in hotel e mattinata libera per poter esplorare l’antica capitale del Vietnam dove regnò la dinastia Nguyen. Una delle sue principali attrazioni è l’ampia cittadella del XIX secolo, circondata da un fossato e da spesse mura di pietra. Al suo interno si trovano la Città imperiale, con palazzi e santuari, la Città Proibita Viola, antica residenza dell’imperatore, e una riproduzione del Teatro Reale.
Nel tardo pomeriggio trasferimento per l’aeroporto  di Hue e volo di linea per Saigon, trasferimento privato in hotel, serata libera e pernotto.

GIORNO 10 : SAIGON
Colazione in hotel. Giornata libera per una libera esplorazione della città, i suoi vivaci mercati dove poter fare shopping sfrenato, il museo della guerra e la moderna città cosmopolita dove grattacieli si ergono tra le case in stile coloniale. . Pasti liberi. Pernotto in hotel

GIORNO 11 : DELTA DEL MEKONG, Ben Tre – Can Tho
Dopo la prima colazione partenza con auto privata e guida per Ben Tre, escursione in barca sul delta del Mekong dove avrete la possibilità di osservare da vicino le attività che caratterizzano la vita su questo fiume, si proseguirà con un altra escursione in barca attraverso i canali minori, Cai Son e Nhon Thanh dove potrete vedere le famiglie locali all’opera. Prenderemo poi un cart locale trainato da una bicicletta chiamato ” xe loi” e attraverseremo i verdeggianti campi di riso oltre altre piantagioni. Verso mezzogiorno faremo una pausa con pranzo incluso dove avremo un piccolo corso di cucina locale.
Nel pomeriggio, a bordo di una tradizionale imbarcazione a remi percorreremo una altro tratto di fiume immergendoci nella tipica vegetazione del delta del mekong fino a rientrare a Ben Tre e proseguire per Cantho, città di riferimento del “mekong delta”. Pernottamento presso una Homestay a Can Tho e cena in famiglia.

GIORNO 12 : DELTA DEL MEKONG, Cai Rang, Foresta Xeo Quyt
Svegli all’alba e prima colazione, visita dei mercati galleggianti di primissima mattina. I mercati di Cai Rang sono i più grandi del delta, sarete accompagnati sulla vostra piccola imbarcazione privata attraverso le tantissime barche che ogni mattina vendono frutta e verdura sapientemente disposta sulle tradizionali barche di legno con i loro proprietari dai tipici cappelli a cono. Al termine dell’escursione visita ad una pagoda Khmer e Can Tho.
Si proseguirà quindi con la visita della foresta di Xeo Quyt prima di rientrare via terra con trasferimento privato a Saigon, arrivo in serata, cena libera, pernotto in hotel.

GIORNO 13 : SAIGON
Prima colazione in hotel, giornata libera prima del trasferimento privato per l’aeroporto a seconda del volo abbinato.
Rientro in Italia

Dettagli del Viaggio

Partenze giornaliere garantite min. 2 partecipanti

Viaggio avventura consigliato a tutti i viaggiatori che amano conoscere da vicino culture differenti.
Durante questo indimenticabile tour utilizzerete i più svariati mezzi di trasporto, tra i quali 2 voli interni, treno notturno in cuccetta privata, auto con autista, minivan, cyclo, barche a remi, a vela e motorizzate.
La categoria degli hotel prescelti è deluxe, pari ai nostri 4 stelle, dormirete una notte in treno e una notte le passerete sotto le stelle in navigazione all’interno della baia di Halong. Indimenticabile sarà anche la notte nella confortevole homestay dove sarete a stretto contatto con una simpatica famiglia locale.

Alloggi

Hanoi: Era boutique o similare
Sapa: Centre Sapa o similare
Halong Bay: Swan Cruise o similare
Hoian: Royal Riverside Hoian o similare
Hue: Nino Hue Hotel o similare
Saigon: Little Boutique Saigon o similare
Can Tho: Homestay Chez Moi

possibilità di estensioni su misura

Soggiorno mare Phu Quoc

Quote

€ 1360
per persona in camera doppia , supplemento singola su richiesta.
Quota valida per partenze dal 1/11/2020 al 30/05/2021
Escluso periodo dal 16/12/2020 a 09/01/2021

Il prezzo comprende:

– Voli di linea interni, incluse tasse aeroportuali

– La sistemazione in camere doppie negli alberghi indicati nel programma o similari.

– I pasti come indicati nell’itinerario

– I trasferimenti indicati, con mezzi privati climatizzati o collettivi ove specificato

– Biglietti d’ingresso per visite e spettacoli, come indicato nel programma

– Le crociere e escursioni fluviali (ove previste) in modalità privata, salvo per Halong Bay

– Entrance fee  come  previsto nel programma

La quota non include:

  • Quanto non menzionato nel programma di viaggio
  • Voli Intercontinentali
  • Assicurazione medico bagaglio obbligatoria
  • Assicurazione annullamento
  • Mance e gli extra in genere.

Richiedi Informazioni