PROGRAMMA DI VIAGGIO

1 ° giorno: Italia – Nosy Be

2° giorno: Italia – Nosy Be – Ankify – Mahamasina, ca. 140 km
Arrivo dall’Italia con volo per Nosy Be, accoglienza in aeroporto con guida locale parlante italiano e trasferimento per il porto di Hell-Ville. Imbarco su vedetta rapida per raggiungere il porto di Ankify (40 min. di navigazione); da qui partenza verso Mahamasina, arrivo e sistemazione presso Ankarana Lodge (o similare), pranzo nel ristorante dell’hotel. Nel pomeriggio visita al Parco privato Gondwana Park per scoprire le formazioni rocciose degli Tsingy ed esempi di fauna e flora endemici: percorso a piedi di circa 2 ore per raggiungere le alture del Massiccio dell’Ankarana da dove ammirare uno splendido tramonto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Mahamasina – Diégo Suarez, ca. 110 km
Dopo la colazione in hotel, partenza per un percorso a piedi di circa 3 ore attraverso il Parco Nazionale dell’Ankarana Est. Qui incontreremo un paesaggio di foresta decidua secca caratterizzato da diversi circuiti, per scoprire alcune particolarità come gli Tsingy Rary, il ponte sospeso, la Perte de Riviere, la Torretta degli Tsingy o la Grotta dei pipistrelli. Pranzo in un ristorante locale e partenza verso nord per raggiungere Diégo Suarez, sistemazione presso Allamanda Hotel 3* (o similare), tempo libero a disposizione e pernottamento in hotel.

4° giorno: Diègo Suarez – Joffreville – Diégo Suarez, ca. 90 km
Dopo la colazione in hotel, partenza verso Joffreville per accedere al Parco della Montagne D’ambre: visita a piedi del parco con guida certificata e pranzo in un’antica casa coloniale circondata da un giardino tropicale. Nel pomeriggio sosta panoramica presso un monastero di suore benedettine e possibilità di visitare il giardino di piante medicinali da cui si ricavano oli essenziali e balsami. Rientro a Diégo Suarez per tempo libero e pernottamento in hotel.

5° giorno: Diégo Suarez – Analamera – Diégo Suarez, ca. 130 km
Colazione in hotel, partenza verso sud per raggiungere l’affascinante massiccio degli Tsingy Rouge, una formazione geologica naturale molto suggestiva. Pranzo incluso in un piccolo ristorante locale e rientro a Diégo Suarez per shopping e tempo libero. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Diégo Suarez – Ramena – 3 Baie – Baia di Andovokonko, ca. 40 Km
Colazione in hotel e partenza alla volta di Ramena, caratteristico villaggio di pescatori, che vedremo impegnati nelle loro attività quotidiane. Proseguimento per la visita delle rovine militari, del faro, del villaggio d’Orangea, quest’ultimo affacciato su una spiaggia bianchissima. A seguire, visita de les Trois Baies (tre baie), famose per le acque cristalline riparate da scogli corallini e la sabbia bianca che le circonda: in ordine ci fermeremo alla Baia delle Dune, alla Baia dei Piccioni e alla Baia di Sakalava, effettuando piacevoli soste per nuotare e ammirare la vista. Trasferimento alla Baia di Andovokonko e sistemazione presso l’incontaminato Mantasaly Resort (o similare), pranzo, cena e pernottamento in hotel. Possibilità durante il pomeriggio di effettuare kayak o stand up paddle tra le mangrovie.

7° giorno: Baia di Andovokonko
Dopo colazione, giornata dedicata alla scoperta delle baie incontaminate e della foresta secca che circondano il resort. Trekking guidato fino al Grande Baobab protettore, secondo la tradizione locale, della popolazione delle coste settentrionali. Attraverso un paesaggio in continua evoluzione, visiteremo la foresta tropicale secca della costa fatta di Packypodium, alberi di Flamboyant, frangipane, tra i quali abitano uccelli, lemuri, camaleonti e persino boa. Pranzo in hotel, nel pomeriggio iniziazione facoltativa al kite surf, sport sacro nel nord del Madagascar. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Baia di Andovokonko – Diégo Suarez – Ankify, ca. 270 km
Dopo colazione, partenza in direzione sud ripercorrendo il viaggio verso Ankify: lungo il tragitto sarà possibile ammirare risaie, foreste di palme, piantagioni e villaggi. Pranzo in un ristorante locale ad Ambilobe e, a seguire, visita di una piantagione di cacao ad Ambanja, per scoprire una tradizione centenaria di spezie e profumi. Sistemazione e cena presso l’hotel Le Baobab Lodge (o similare).

9° giorno: Ankify – Nosy Be
Colazione in hotel e imbarco su vedetta rapida verso il porto di Hell-Ville, trasferimento per  Nosy Be , sistemazione e pernotto presso Eden Village Premiun Royal Beach, trattamento di soft all inclusive

9°- 15° giorno:  Nosy Be

Soggiorno mare presso Eden Village Premiun Royal Beach, trattamento di soft all inclusive

9°- 15° giorno:  Nosy Be – Italia

Trasferimento per l’aeroporto di Nosy Be e volo di rientro per l’Italia

Dettagli del Viaggio

Voli Charter da Malpensa , Verona e Fiumicino
Date di partenza garantite dall'Italia:

Aprile: 3, 10, 17, 24

Maggio: 1, 8, 15, 22, 29

Giugno: 5, 12, 19, 26

Luglio: 3, 10, 17, 24, 31

Agosto: 7, 14, 21, 28

Settembre: 4, 11, 18, 25

Ottobre: 2, 9, 16, 23, 30

Novembre: 6, 13, 20, 27

Quote

Quote per Persona a partire da:

3159 € tasse aeroportuali e assicurazioni incluse

Le quote comprendono:
volo da e per l’Italia, 4 pernottamenti con trattamento di pensione completa e 3 pernottamenti con trattamento di mezza pensione, autista, guida locale parlante italiano e guida certificata Madagascar National Park per le visite ai parchi, tour effettuato in 4X4, minibus e barca, acqua durante le escursioni, un’esperienza facoltativa a scelta tra: kayak, stand up paddle o kite surf, visite e servizi come da programma.

Le quote non comprendono:

visite, servizi e pasti non indicati da programma, bevande, extra personali e mance, eventuali notti extra di soggiorno mare, tutto quanto non specificato alla voce “le quote comprendono”.

Richiedi Informazioni